Data:
Notti:
Camere:
Persone:
Promo Code:

Street Art Urbana all'Hotel Capannelle

Mobility by Andrew Pisacane

L’opera commissionata dalla nuova catena alberghiera, Reginal Hotels, i cui alberghi stanno per diventare luoghi d’ispirazione unici attraverso un processo di trasformazione infuso dello spirito dei nostri tempi.

Reginal Hotels è di fatti il primo committente al mondo di opere d’arte monumentali che abbracciano le sue strutture per intero. Andrew Pisacane è l’artista statunitense, già caposcuola di street art urbana che ha realizzato il ciclo pittorico sulle superfici dell’Hotel Capannelle.
Il suo nome d’arte è Gaia ed è stato definito dalla rivista Forbes “uno dei giovani artisti americani più influenti del nostro tempo”. Il personaggio che tutti riconoscono, raffigurato nel grande affresco sulla facciata principale è stato crocifisso proprio sulla via Appia ed è considerato un simbolo della lotta per la libertà. E’ Spartaco raffigurato in due gruppi marmorei, uno che ne celebra la parzialità e uno la deposizione dalla croce, poi le catene aperte simbolo imperituro di libertà (e mobilità).

Nel grande dipinto della parete est Spartaco indossa l’inconfondibile elmo tracio e due piedi ci mostrano la prima e la seconda cosa che probabilmente hanno toccato la via Appia, un piede scalzo e un piede dotato di calzari (dispositivo in grado di aumentare la mobilità!). La parete ovest invece, un uomo di spalle dirige il suo sguardo verso un cielo azzurro, un quadro con lo sfondo di rovine romane viene deprivato del suo personaggio principale (W. Goethe) e la testa scultorea di Appio Claudio veglia incompiuta sulle vestigia del suo acquedotto, talmente compiuto che è ancora lì.

Hotel Capannelle vanta un primato, è il primo albergo al mondo galleria d’arte a cielo aperto che vuole ispirare gli abitanti di questo luogo e gli ospiti che accoglie "alla mobilità, alla libertà e alla felicità".

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.. Informazioni. ok